PARLIAMO DI INDIANAPOLIS

Ims_aerial.jpgil prossimo week end la motogp verrà ospitata sul famoso circuito di Indianapolis nello stato dell Indiana.
tracciato nato nel 1909 nella sua forma ovale ha una lunghezza di 2.5 miglia. Con una capienza di oltre 250.000 a sedere vanta il primato di pista con maggior capienza per il pubblico.
La presenza della motogp sulle curve ricavate al suo interno è un po un “Insulto” alla storia dello sport a 4 ruote americano.
Come se il Mugello fosse modificato per ospitare gare di formula uno. Con i suoi 100 anni di vita è la struttura permanente più antica del pianeta. Mentre il record assoluto di anzianita di debutto appartiene alla celeberrima Targa Florio in Sicilia nata, addirittura nel 1906.
Nell’ indiana avvenne anche la storica disfatta della Michelin in formula uno che fu costretta dopo l’ incidente in prova di Ralf Schumacher a ritirare tutte le sue vetture. Rimasero solo 6 auto a disputare la gara (le gommate Bridgestone) sotto gli occhi irati di migliaia di spettatori increduli davanti all’ atipico show.L’ anno scorso vinse Rossi in motogp mentre la 125 e 250 furono fermate a causa del vento generato dall’ uragano ike.

PARLIAMO DI INDIANAPOLISultima modifica: 2009-08-25T00:58:00+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento