I LETTORI SCRIVONO A MOTOCICLISTI.BLOG

Pubblico la lettera che ci è arrivata da parte di Mauro, felice possessore di una MV F4 1000 R che “critica” in maniera costruttiva la mia recensione della MV Agusta F4 2010 nell’ articolo.. mv-agusta-f4-2010.html . A voi la lettura.

Direttore Marco Meli

 

“Egr. Direttore vorrei far notare che la Ducati 888 era solo una bella moto, che Terblanche ha partorito quel flop della 999 e che le 1098-1198 non sono altro che un ritorno alle 916-996-998 con un forti richiami alla F4. Per quanto attiene alla RSV4 ha sì mantenuto le ben note doti ciclistiche precedenti accoppiate a quel gioiello di V4 del grande Ing. Lombardi, ma l’estetica sa di giapponese. Concludendo senza voler polemizzare, preciso che il mio commento precedente si è basato su un analisi visiva effettuata all’EICMA (sono rimasto a scrutare la nuova F4 per quasi un’ora) e ritengo i cambiamenti estetici eseguiti veramente azzeccati. Per quanto riguarda i punti deboli sempre evidenziati dalle recensioni e prove, sembra da un primo commento dei tester di “Motociclismo” che siano un lontano ricordo: la moto è più leggera e reattiva avendo diminuito anche le quote ciclistiche (visivamente sembra avere una cilindrata inferiore), la posizione in sella migliorata (su questo posso confermare essendoci salito), migliorata l’erogazione con diminuzione dell’effetto on-off. Rimango pertanto in attesa dell’uscita ufficiale per poter verificare con una prova pratica.
Se non si è ancora capito sono un emmevuista datato e felice possessore di una F4 1000 R del 2006 e ora, prima che il tempo oltre ad ingrigirmi mi arruginisca le ossa, mi comprerei volentieri la nuova.
Saluto cordialmente ringraziando dello spazio concesso”

Mauro

I LETTORI SCRIVONO A MOTOCICLISTI.BLOGultima modifica: 2009-11-29T10:04:53+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento