MOTOGP: ESTORIL, LORENZO! CHE PAGA!

lorenzo, tessieri.jpgE stavolta lo spagnolo vince senza possibilità di replica. Una vittoria netta costruita su una prima parte di gara “serena e di studio” (come è nello stile Jorge) e un secondo “tempo” con la manetta in posizione e bloccata su full gas! A farne le spese questa volta è l’ ex campione del mondo Valentino Rossi che nonostante una gara attenta e veloce nulla può contro l’ Jorge di giornata che verso metà gara lo supera di slancio e grazie ad un passo spaziale (per rimanere in tema con il casco dello spagnolo) lo saluta relegandolo ad un onorevole (ma non per Il Dottore) secondo posto.

Dietro si è svolta una bella lotta, protagonisti Hayden, Dovizioso e Simoncelli, in particolare i due italiani se le sono date di santa ragione dopo aver superato il ducatista che in quel momento era terzo. Dovi e Sic hanno duellato a colpi di staccate su un circuito dove non è facilissimo passare, alla fine l’ ha spuntata Dovi che ha bruciato Marco in volata sul traguardo. Andrea ha costruito questa manovra qualche curva prima e ha fatto in modo di trovarsi si dietro la Honda di Simoncelli ma con più trazione e velocità in uscita dall’ ultima curva, insomma l’ ha cucinato a dovere.

Spies, ottimo 5° in griglia è caduto durante il giro di allineamento a causa delle pessime condizioni della pista umida a chiazze e spazzata da un forte vento. Ben ha riportato la distorsione della caviglia sinistra. Peccato, considerato la bella gara che ha fatto Edwards, suo compagno di team, il campione del mondo della superbike avrebbe potuto dire la sua per il podio contro piloti (il Sic e il Dovi) che ha regolarmente battuto durante la stagione nei confronti diretti.

La wild card Checa si è ritirato dopo pochi giri per problemi fisici a causa del poco allenamento con le moderne GP. Lo spagnolo ha accusato problemi alle braccia.

Si va a Valencia con pochi spunti di interesse salvo la lotta per il secondo posto tra Pedrosa e Rossi, lotta ristretta a loro due dopo l’ ennesima scivolata (sempre tutti uguali) di Casey Stoner su Ducati.

ohlinsBmw728x90.gif

 

MOTOGP: ESTORIL, LORENZO! CHE PAGA!ultima modifica: 2010-10-31T15:13:00+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento