MOTOGP: L’ASSURDA POLEMICA DEL “VINCE PERCHE’ HA LA MOTO MIGLIORE”

fotomoto.it (2).JPGScusate lo sfogo cari lettori ma a volte alcuni appassionati (non voi che siete selezionatissimi e colti) sembrano vivere in una qualche realtà parallela dove il cielo è sempre blu, il sole sempre alto, le belle ragazze te la danno perchè sei simpatico anche se sei povero e…i piloti migliori devono guidare dei cessi per dimostrare di essere forti!!

la frase “ecco vinceva perchè aveva la moto migliore” dovrebbe essere la password per entrare in quel mondo tutto loro…

Secondo questi “soggetti” io, pilota forte con qualche titolo mondiale in tasca, dovrei andare a correre con una moto scadente per dimostrare che sono forte comunque! Quindi, ad esempio, il campione di atletica Bolt, per dimostrare di essere davvero il più forte nei 100 metri, dovrebbe partire con ai piedi dei scarponi da lavoro esatto?

Nel mondo REALE, non quello di questi “soggetti” il migliore va con i migliori per questioni sportive ed economiche:

voi “soggetti anomali” spendete dei soldi per mettere su un team, comprate le moto, pagate i meccanici e vi fate un mazzo come una casa per trovare gli sponsor: che pilota volete? Quello forte con talento o quello che ancora deve dimostrare? La risposta è scontata per i NORMALI come noi cari lettori…ma LORO, vorrebbero prendere un pilota scarsino per…per…Cazzo ne so perchè! Saranno masochisti no?

Rossi ha vinto perchè pilotava le moto migliori? E’ vero! Come lui Biaggi, Doohan, Agostini e tanti tantissimi altri!!! Valentino ha vinto con la Yamaha perchè non era quel cesso che tutti pensavamo e Stoner ha vinto con la Ducati nel 2007 perchè la Ducati andava veramente forte quell’anno!

Ora Stoner, paladino di questa gentaglia un po suonata, vince perchè è sulla Honda, la miglior moto in giro quest’anno, dobbiamo forse mandare Casey alla Suzuki? Gli vogliamo così male?

Se i “soggetti” pensano che nel motociclismo il pilota forte vince con la moto scarsina…Stanno guardando uno sport che non è motociclismo! Giacomo Agostini, paladino di un altra epoca, vinceva in sella ad una MV Agusta nettamente superiore a tutto e tutti oltre che per la sua bravura! 

Il pilota sano di mente vuole correre con la moto migliore e il team manager sano di mente vuole il miglior pilota in giro: facile farli sposare no? Più difficile è NON farli sposare.

Saluti!

Marco Meli

MOTOGP: L’ASSURDA POLEMICA DEL “VINCE PERCHE’ HA LA MOTO MIGLIORE”ultima modifica: 2011-06-30T13:46:40+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento