UN ANNO DI MOTOCICLISTI.BLOG: VITTORIE E PROGETTI PER IL FUTURO!

316763_2356552687600_1663710892_2278552_1420638448_n.jpgIl 2011 è stato per Motociclisti.Blog un anno di grandi vittorie e di grandi novità! Scopriamole insieme:

veniamo accettati da Infront Motorsport come sito accreditato per il mondiale WSBK.

Partiamo per Assen (Paesi Bassi) WSBK per la prima gara da inviati di “Motociclisti.Blog”, un bellissimo viaggio in auto attraverso Svizzera e Germania con tante avventure da raccontare. Sempre ad Assen visitiamo il Reparto Corse Ten Kate, sarà una visita che cambierà il corso degli eventi e della nostra storia.

A Monza WSBK decidiamo di sponsorizzare il giovane romano Fabio Massei (BMW-PielleMoto) nel mondiale STK 1000. Fabio arriverà 5° dopo una gara emozionante! A Monza per la prima volta in pista portiamo un fotografo (il mitico Mauro Sebregondio…)

A Misano per la prima volta mi reco in pista con una moto che stavo testando, una BMW S1000RR. E’ un week end molto contrastato con alti e bassi.

Dopo una settimana si parte in auto per Aragon (Spagna) WSBK, la nostra compagna di viaggio è un Alfa Giulietta. Il viaggio è bello ma lunghissimo, attraversiamo la Liguria, la Costa Azzurra in Francia per arrivare a Barcellona e poi tagliare la penisola iberica verso Aragon, la pista è bellissima. Il clima decisamente desertico: durante il giorno fa caldissimo, alla sera addirittura fresco!

Dopo una breve pausa partiamo per Brno WSBK. La pista è magnifica, sarà forse il GP più bello di tutta la stagione, il lunedi ci concediamo una breve vacanza per visitare la città di Brno. Martedi, un po tristemente, torniamo in Italia.

A Imola il nostro fotografo da Mauro Sebregondio diventa Crisantemo Segrebondio (!). Il week end è bello e divertente. Per la prima volta mi ritrovo a fare da tecnico ad un pilota (Schacht nella STK 600)! Conosco tanta gente divertente e tanta gente inutile. Non è il GP più bello per me quello di Imola (il mio preferito in assoluto è Monza, seguito da Assen) ma è quello a cui tengo di più!

Qualche settimana dopo, dall’altra parte del mondo, un pilota perderà il controllo della propria moto, sembra una caduta come tante, purtroppo non lo sarà…

Proviamo la nostra prima moto in pista, e che moto: a Misano testeremo la nuova MV Agusta F4R. Questo test rappresenta il mio ritorno in pista dopo il brutto incidente al Mugello del 23 Agosto 2010.

Alla fine del mese di Novembre stringiamo un accordo. Voliamo in Olanda per ratificare un importante accordo: nel 2012 saremo tra gli sponsor del Ten Kate Junior Team nel mondiale STK 1000.

Il resto è storia…alla fine di Ottobre, Novembre e Dicembre ritocchiamo di volta in volta il record di visite grazie al nuovo layout con 3 colonne e ad una presenza più diretta su Facebook!

UN ANNO DI MOTOCICLISTI.BLOG: VITTORIE E PROGETTI PER IL FUTURO!ultima modifica: 2011-12-31T12:27:36+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento