DAKAR 2012 | 14° STAGE: TAPPA A ULLEVALSETER (KTM), DAKAR A DESPRES!

55-b.jpgLa 14esima tappa da Pisco a Lima ha visto trionfare per la prima volta in questa edizione Ullevalseter (KTM), 2° Marc Coma (KTM), mentre il 5° posto di speciale è dell’italiano Botturi (KTM) che si conferma 8° nella classifica generale. Il campione 2012 è il francese Despres (4 vittoria per lui) oggi giunto appena 10° in tranquillità e sicurezza. 

Parlando di classifica generale, detto dell’8° posto di Botturi e del primo di Despres va segnalato il 2° posto di Coma che tuttavia tra ieri e oggi ha avuto diversi problemi tecnici che lo hanno costretto a cambiare il motore della sua KTM per la seconda volta pagando diversi minuti di penalità a causa di questo lo spagnolo, che sino a 2 tappe dalla fine era al comando, ha rischiato di perdere il 2° posto a favore di Rodrigues che, 3° di generale, paga un distacco di soli 18 minuti ed è l’unico pilota non KTM tra i primi 8 con la sua Yamaha.

Ottima Dakar per Viladoms con la KTM del team italiano Bordone Ferrari (lo stesso di Botturi), lo spagnolo chiudo 4° assoluto. 5° posto per lo slovacco Svitko (KTM) che, pensate, non ha mai cambiato il motore della propria 450, incredibile!

La prima Husqvarna è quello dello spagnolo Barreda, 11°, vincitore di una tappa e in crescita costante, la vera rivelazione della Dakar 2012. Goncavels (Husqvarna) chiude al 26° posto ma paga ben 6 ore di penalità per essere stato trainato al traguardo da un veicolo del pubblico, senza la punizione avrebbe occupato il 6° posto, anche lui non ha mai cambiato il motore!

Da segnalare i ritiri di Contardo (Aprilia) vincitore della prima tappa e di Cody (Honda).

1) Despres, KTM

2) Coma, KTM

3) Rodrigues, Yamaha

4) Viladoms, KTM

5) Svitko, KTM

6) Ullevalseter, KTM

7) Farres, KTM

8) Botturi, KTM

9) Pain, Yamaha

10) Zanol, KTM

DAKAR 2012 | 14° STAGE: TAPPA A ULLEVALSETER (KTM), DAKAR A DESPRES!ultima modifica: 2012-01-15T17:41:58+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento