MOTOGP: SEPANG TEST DAY 1 | LORENZO IL MAGNIFICO. BENE ROSSI. STONER NON GIRA.

lorenzo sepang.jpgLa Yamaha è arrivata a Sepang con le idee piuttosto chiare: riprendersi il titolo di Casey Stoner e strapparlo alla Honda. Lorenzo (1°), Crutchlow (3°) e Spies (4°) oggi hanno fatto di tutto per esaudire i sogni di Casa Yamaha. Fuori Stoner (stiramento alla schiena mentre si scaldava), Pedrosa ha tenuto alto il nome del team HRC piazzando la sua RC213V4 al 2° posto (ma Dani non ha mai insidiato Jorge). 

Lorenzo ha letteralmente dominato il 1° giorno di Sepang.

Rossi, 5° a 7 decimi, è sceso in pista verso le 12 e ha preso confidenza con la nuova GP12 a suon di giri veloci. Valentino è stato costante nel passo e ha lavorato cercando di scegliere il materiale per “creare” la GP12. La sua potremmo definirla un ottima prestazione.

La pista parecchio lenta (ha piovuto la notte precedente) non ha permesso di girare forte e il record assoluto di Rossi rimane ben al sicuro. Sicuramente da domani i tempi andranno sotto e solo allora vedremo il reale potenziale delle Yamaha e della Ducati di Rossi (Hayden non è ancora al 100%), aspettando Stoner ovviamente. 

Discorso a parte meritano le CRT. Le FTR-Kawasaki hanno girato a 10 secondi da Lorenzo, non è neppure andare a spasso, vuol dire essere fermi. Fine della questione. Meglio ha fatto Edwards sulla Suter-BMW, Colin ha ridotto il suo gap a circa 6 secondi…

TUTTI I TEMPI QUI

MOTOGP: SEPANG TEST DAY 1 | LORENZO IL MAGNIFICO. BENE ROSSI. STONER NON GIRA.ultima modifica: 2012-01-31T13:23:18+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento