LORENZO & BIAGGI: QUANDO I COMPAGNI “ROMPONO”

biaggi lorenzo.jpgPost ironico (ed un filo sarcastico) per ridere sul fenomeno molto “particolare” dei compagni di team che hanno sempre problemi mentre il “capo” vince a ripetizione!

Jorge e Max, lo sapete, sono molto amici. Da piccolo Lorenzo tifava per Biaggi ed oggi il corsaro ricambia! In comune, tuttavia, non hanno solo il tifo reciproco ma anche l’incredibile capacità di portare sfiga ai propri compagni di team! Vediamo un pò!

Il 2012 di Ben Spies da compagno di Lorenzo è stato disastroso! Il texano ha rotto nella sua M1 tutto quello che poteva rompere e anche oltre, dal forcellone al motore, passando per le cose più banali e, come non bastasse, al Mugello è stato vittima di una intossicazione alimentare.

Spies improvvisamente, dopo un ottimo 2011, ha iniziato ad andar piano non trovando più il set up della sua M1 mentre quella di Jorge era sempre perfetta e veloce.

Andato via Ben è tornato Rossi ma la “sindrome di Lorenzo” ha colpito pure il 9 volte campione del mondo che a Sepang ha avuto problemi di elettronica prima, freni poi ed infine ha perso il giusto set up con la sua M1.

Passiamo a Max. Il corsaro da quando è in Aprilia ha “trasferito” sempre ad i suoi compagni i problemi tecnici. Ha iniziato il povero Nakano nel 2009 ed ha proseguito con lo sfortunato Camier. L’inglesone era sempre fermo per problemi tecnici sia in prova, sia in gara…Anche durante i test privati. Un record!! Addirittura la moto di Leon si è rotta un paio di volte quando era davanti a Max! (Cosa successa anche a Portimao durante la Race1 del 2012)

Nel 2012, andato via Camier, è arrivato Laverty. La stagione di Eugene era iniziata bene, mentre è finita tra alti e bassi, anche l’irlandese è stato vittima di problemi tecnici e difficoltà nel trovare il giusto set up.

Andato via Max Aprilia ha firmato la tripletta di Phillip Island poche settimane fa…Un caso? Ovviamente nessuno sa la vera risposta, ammesso che si voglia fare la giusta domanda…(!). Misteriosamente ora le Aprilia vanno tutte forte e non si rompono più!

p.s. tripletta che è arrivata con due piloti debuttanti sulla RSV4, Guintoli e Fabrizio…

LORENZO & BIAGGI: QUANDO I COMPAGNI “ROMPONO”ultima modifica: 2013-03-09T17:34:43+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento