APPUNTI DI VIAGGIO: AUSTRIA-ITALIA, LA REGINA E’ LA BMW GS1200!

bmw gs 1200.jpgLo scorso week end mi sono concesso un week end tra Italia ed Austria, tra Stelvio, Tonale, Gavia, Giovo, Merano e le valli di Neustiff in Austria.

Tantissimi i motociclisti italiani, tedeschi ed austriaci ma, indipendentemente dalla nazionalità, la regina assoluta delle strade e dai passi è la BMW GS 1200, da anni la moto più venduta in Italia, e a ragion veduta!

Tante anche le Ducati Multistrada sia base che S. Personalmente, tuttavia, non giudico la Multistrada un concorrente della GS. La moto bolognese ha i cerchi da 17 pollici, un motore che deriva da una superbike e 150cv…Più che altro la MTS 1200 è un “Motardone” non certamente una enduro.

Assenti invece le vere dirette rivali della GS: la nuova KTM Adventure (vista solamente una…) e la Yamaha SuperTenere (avvistamenti pari a zero…). Al contrario la “vecchia” KTM 990 ADV rimane un must tra i puri del tassello votati ai viaggi, era ed è ancora una bella moto.

Tante anche le Suzuki Bandit 1200 (una moto assolutamente non capita in Italia) e le Kawasaki Z1000 ultima versione sia in versione naked che S.

Tra le Ducati tante (ma non tantissime) le nuove Hyperstrada e Hypermotard con targa austriaca.

APPUNTI DI VIAGGIO: AUSTRIA-ITALIA, LA REGINA E’ LA BMW GS1200!ultima modifica: 2013-08-21T18:11:15+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento