LA MIA PRIMA VOLTA: APRILIA AF1 FUTURA 50

aprilia af 1 50.jpgEra il 1993, avevo 15 anni, (ma la moto era del 1991 se ben ricordo) e la pagai un milione e mezzo di lire usata: sto parlando dell’Aprilia AF1 Futura 50 Replica Reggiani, la mia prima moto!

Le moto era stata elaborata in maniera molto decisa dal proprietario precedente: la cilindrata era 80cc, lo scarico era Arrow, il cambio era a 5 rapporti di tipo rovesciato. La moto andava anche forte (in relazione agli altri 50cc ovviamente) ma la ciclistica era assolutamente maledetta: la moto andava solo dritta e quando provavi ad entrare in curva semplicemente non entrava…Non era colpa di Aprilia ovviamente, ma del precedente proprietario che non aveva curato in nessuna maniera le sospensioni…

Si avviava solo a spinta (mancava il motorino di avviamento), non vi era più il miscelatore e quindi ero costretto a farmi la miscela da solo tra benzina ed olio…Fu una bella nave scuola che durò pochi mesi (ruppi il cambio) e feci in tempo a cadere ben 4 volte! Mi lasciò così tante volte a piedi in mezzo alla strada che erano più le volte che tornavo a spinta che non quelle che tornavo in sella! 

Nel Febbraio del 1995 la sostituì con una bella Cagiva Mito EV 125 rossa, acquistata nuova…E li aprì il mondo delle Race-Replica!

(in foto una Futura 50, non la mia in questo caso)

LA MIA PRIMA VOLTA: APRILIA AF1 FUTURA 50ultima modifica: 2013-08-26T16:51:00+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento