ECCO (UFFICIALMENTE) LA 899 PANIGALE. 148CV A 15.790 EURO

panigale 899.jpgEcco finalmente la sorella “piccola” della 1199, la 899 Panigale. Presentata al salone dell’auto di Francoforte (effetto Audi…?). E’ sostanzialmente la replica in versione ridotta della 1199 salvo un particolare interessante della ciclistica: il forcellone.

Il monobraccio della 1199 lascia il posto ad un inedito bibraccio classico in fusione di alluminio (che non è che sia proprio bellissimo…) mentre è interessante la scelta per la forcella: una bella Showa Big Piston Work da 43mm, completa la ciclistica un mono della Sachs, il tutto per un peso complessivo in ordine di marcia di 193kg circa.

Completo il pacchetto elettronico che comprende l’ABS Bosch selezionabile su 3 mappe, ABS che lavora in sinergia con il Ducati Safe Pack ed il Riding Mode. Il traction control ha 8 livelli di intervento. Troviamo anche il controllo elettronico dell’engine brake (freno motore). Il comando del gas è di tipo Ride by wire ed il cambio è elettronico con la classica tecnologia Quick Shift.

La 899 rappresenta l’entry level per le sportive di Borgo Panigale e sostituisce la 848, una moto che ha avuto un discreto successo commerciale.

A causa della sua cilindrata la 899 non potrà competere in alcun campionato FIM e quindi non possiamo parlare di Race Replica ma di sportiva stradale.

Un filo caro il prezzo: 15.790 euro, in vendita da fine Ottobre nei colori bianco e rosso.

ECCO (UFFICIALMENTE) LA 899 PANIGALE. 148CV A 15.790 EUROultima modifica: 2013-09-10T11:50:00+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento