QUEL FORCELLONE DELLA 899 PANIGALE CHE E’ PROPRIO “UNA SFOLLATA IN SESTA PIENA”!

SBK-899-Panigale_2014_Studio_R_G01_Originale.jpgVi è mai capitato in pista, magari dopo numerosi turni, di non inserire perfettamente una marcia? Sentire quel colpo di sfollata che vi farà venire un sussulto su tutto il corpo e vi farà domandare nella vostra testolina: “cazzo è stato? Ho rotto tutto?”

Ecco nel guardare la Panigale 899, quando mi soffermo sul forcellone, penso appunto questo: “ma che cavolo è quel robo li?” 

La moto è bella sia chiaro (per forza è una Panigale…). Ma è bella come una ragazza che poi scopri che ha le gambe storte…Si ci esci ma la tua testa è sempre sul fatto che ha le gambe storte…

Ecco trovo che quel forcellone sia completamente fuori luogo! L’aspetto è posticcio, la linea è pesante (sicuramente pesa poco, ma a vederlo sembra un mattone di cemento!) rende la linea della moto “strana” perchè, conoscendo la 1199, sembra di vedere una cosa che in realtà non ci dovrebbe essere…

In primis non capisco perchè fare un forcellone bibraccio quando la Panigale usa un monobraccio bellissimo e caratteristico…In secondo luogo perchè realizzarlo in fusione quando la Ducati stessa con la serie 749-999 aveva introdotto sul finale un bellissimo forcellone bibraccio in alluminio scatolato?

Secondo me rispetto alle serie 749-999 si è fatto un passo indietro e anche rispetto alla serie 848-1198 che avevano un bel forcellone monobraccio in alluminio scatolato davvero spettacolare…Capisco tenere il prezzo basso (che poi tanto basso non è…) ma perchè snaturalizzare il progetto iniziale?

QUEL FORCELLONE DELLA 899 PANIGALE CHE E’ PROPRIO “UNA SFOLLATA IN SESTA PIENA”!ultima modifica: 2013-09-10T13:27:21+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “QUEL FORCELLONE DELLA 899 PANIGALE CHE E’ PROPRIO “UNA SFOLLATA IN SESTA PIENA”!

Lascia un commento