MOTO3: ARRIVA IL TEAM VR46 DI ROSSI (MA SPONSORIZZATO SKY) CON FENATI E LA KTM

logo sky vero.jpgValentino Rossi attraverso la sua società VR46 (fatturato, 8 milioni di euro circa) si getta nella mischia “manageriale” e crea un team totalmente nuovo, il VR46, affidandosi a KTM (attualmente la migliore Moto3) e al talento di Romano Fenati, pilota che dopo un ottima stagione di esordio sta vivendo un vero e proprio calvario al Team Italia in sella alla Honda (anche visto e considerato che davanti a lui non solo KTM, ma anche altre Honda, difficile dare le colpe alla moto).

L’operazione sarà finanziata da SKY, società che dal 2014 trasmetterà in esclusiva il motomondiale. SKY sarà il main sponsor del team VR46, ancora incerto il nome del secondo pilota.

Non è la prima volta che SKY entra in prima persona nel mondo dello sport, ricordiamo a tal proposito una fortissima squadra di ciclismo per esempio.

SKY ha deciso di investire ulteriormente sul suo investimento attraverso il rapporto con il pilota italiano più conosciuto di sempre: Valentino Rossi.

Al di la degli aspetti finanziari, se il VR46 darà modo ai giovani italiani di crescere per contrastare il dominio spagnolo ben venga.

MOTO3: ARRIVA IL TEAM VR46 DI ROSSI (MA SPONSORIZZATO SKY) CON FENATI E LA KTMultima modifica: 2013-09-24T19:30:13+00:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento