MONZA PRIMA VARIANTE

mi chiedo e vi chiedo, chi deve morire o farsi male seriamente prima che la prima variante a monza venga modificata? chi ha decretato che la sua conformazione fosse idonea alla gare di moto? la commissione sicurezza della FMI forse spinta dal comune di monza? Ragioniamoci su un attimo, volete? la superbike ogni anno in brianza muove un bel giro di denaro, ne guadagnano tutti: ristoratori, camping, alberghi, negozi ecc…monza è fortunata geograficamente attira il pubblico del centro-nord italia, svizzera, francia, austria, germania. E, ammetto, l’ atmosfera che si respira a monza non si trova da nessun altra parte in italia in occasione della superbike, è una festa! il tifo esagerato! le persone competenti e attente!…Allora se qualcuno proponesse (per esempio la Infront Motorsport, che organizza il mondiale superbike), ” se non si cambia e mette in sicurezza la prima variante, noi qui non corriamo più”, secondo me, la federazione spinta dagli interessi appena descritti si muoverebbe piuttosto alla svelta… ma perchè allora non si trova il coraggio di “ricattare” il comune che è proprietario del circuito? Tutti ne avrebbero vantaggio..

la moto di corser uscita in parabolica ha finito la sua corsa senza controllo sopra le gomme che delimitano le vie di fuga..cio non dovrebbe accadere! Le vie di fuga devono rallentare e contenere i mezzi che scivolano..anche qui una domanda fa capolino nella mia testa: che le moto stiano andando troppo forte per un circuito che non si sta evolvendo insieme alle prestazione motoristiche,

torniamo al primo quesito allora! il circuito va modificato e messo in sicurezza da persone competenti..non le stesse che hanno progettato la parte nuova di assen, la cui yamaha di ben spies è riuscita a finire nella postazione dei commissari oltre la via di fuga..ne le stesse che hanno invertito il senso di marcia a misano, dove andarono a prendere una stock 1000 parcheggiata in tribuna dopo una scivolata…

“il vostro”

MONZA PRIMA VARIANTEultima modifica: 2009-05-13T00:04:08+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento