INCHIESTA, PERCHE’ COSTA TANTO GIRARE IN PISTA?

Pista di Melzo 500x.jpgLo sappiamo, i prezzi per girare in pista sono alti, a volte ci vengono chiesti 400 euro per girare tutto un giorno e rimaniamo di…sasso! Per fortuna le soluzioni ci sono, eccole:

Misano World Circuit organizza prove libere con transponder, paghiamo solo per quanto giriamo! Utile se si va in pista poco e non si vuole spendere molto!

Per le altre piste si comprano i turni o le intere giornate, in genere comprando l’ intera giornata si paga meno che comprando i turni. Ideale per chi va molto in pista per allenarsi.

Come detto a volte possiamo anche pagare 350 euro per una giornata di 8 ore e ci sembrano tanti..ma a pensarci bene è tutto il contrario, capiamo il perchè: dobbiamo farci la domanda COSA PAGHIAMO CON 350 EURO? La pista è un servizio, noi compriamo un servizio che ci viene offerto. In questo servizio troviamo:

una pista a nostra disposizione da dividere con un numero limitato di utenti.

commissari ad ogni curva pronti ad aiutarci in caso di caduta o problema tecnico

in genere un benzinaio o una pompa di benzina self service

un gommista pronto a vendere gomme o risolvere i nostri problemi.

una o due ambulanze, nelle piste più importanti (monza, imola, mugello, misano) un servizio di elisoccorso ed un medical center.

un Bar o un ristorante (misano)

quanto costa realmente tutto questo? 350 euro/8 ore al massimo ovvero: 44 euro/1 ora, spendiamo di più a giocare a tennis…

 

INCHIESTA, PERCHE’ COSTA TANTO GIRARE IN PISTA?ultima modifica: 2009-12-29T19:33:00+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento