SUPERBIKE, PEDERCINI IN ESCLUSIVA PER MOTOCICLISTI.BLOG-RACE CI PARLA DEI TEST DI PORTIMAO.

4394_1072387056600_1433870552_30229331_7254335_n.jpgMotociclisti.Blog-Race ha da sempre un buon rapporto con Lucio Pedercini, chi scrive quando era più piccolo, vedeva Lucio correre nel campionato mondiale 500 e faceva il tifo per lui e la sua ROC-Yamaha 500 gestita dal padre, il mitico Donato Pedercini.

Lucio, oggi team manager, ci parla dei test svolti a Portimao insieme a tutti i team ufficiali del mondiale superbike con Roger Hayden e Fores.

-Come sono andati i tre giorni a Portimao?

-Per noi è stato il primo test in assoluto e abbiamo avuto molti problemi il primo giorno, poi sabato il tempo è stato brutto, quindi noi come nessun team ha potuto lavorare come da programma. Domenica Fores non ha provato, e Roger ha continuato l’apprendistato per conoscere la moto e le gomme.

-Roger vedeva per la prima volta la pista, che oltretutto è difficile da interpretare per via delle sue curve cieche e scollinamenti violenti, come ti è sembrato?

-Roger secondo me ha fatto un po’ fatica a causa del circuito difficile da imparare, infatti la pista Portoghese è un po vecchio stile e completamente diversa da qualsiasi altra pista usata nel campionato AMA, è una bella palestra di guida, è giusto che impari qui a conoscere il campionato mondiale superbike. Le gomme completamente nuove per lui l’ hanno un po rallentato, in carriera ha sempre e solo usato Dunlop che sono completamente diverse dalle Pirelli.

-Abbiamo visto piloti del calibro di Vermeulen faticare moltissimo con la Kawasaki zx-10r, nonostante lo sforzo della casa madre. Secondo te la ZX-10r è una moto inferiore alla concorrenza? Se si in cosa andrebbe migliorata?

-Anche Vermeulen non aveva mai visto Portimao quindi è difficile giudicare la ZX-10R, mentre Tom Sykes, ci ha già corso ma, non conosce la moto che, oltretutto, è completamente diversa come erogazione rispetto alla Yamaha R1 che ha usato l’ anno scorso, aspettiamo le prime gare per capire le reali potenzialità della moto.

SUPERBIKE, PEDERCINI IN ESCLUSIVA PER MOTOCICLISTI.BLOG-RACE CI PARLA DEI TEST DI PORTIMAO.ultima modifica: 2010-01-26T21:29:00+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento