SUPERBIKE: MELANDRI PARLA DELLA SUA NUOVA YAMAHA R1 E NON SOLO…

marco_melandri_mugello_preview_2009_01.jpgCi sono persone vittime dell’ ignoranza, questo sia nella società come nello sport. E’ un dato di fatto. Marco Melandri è uno dei pochi piloti che quando parla dice qualcosa di interessante (avete mai notato che tutti o quasi i piloti intervistati neppure ascoltano la domanda e rispondono in automatico?) e a tema con la domanda. Vittima del sistema Rossi-motogp (è stato uno dei pochi a criticare la Michelin), ha subito più che altro i media più che gli altri piloti. Vice campione del mondo su Honda-Gresini e campione del mondo 250GP su Aprilia, Melandri è pilota veloce quando è messo in condizione di andar forte (in questo ricorda Luca Cadalora) e quando il team lavora per lui.

Oggi Marco ha provato a Valencia la Yamaha R1 da superbike compiendo qualche giro interessante, non lontano dai tempi fatti registrare da Biaggi e dai suoi futuri colleghi. Il ravennate ha definito la Yamaha R1 molto potente, guidabile e globalmente competitiva. Il suo compagno di team sarà Eugene Laverty pilota che viene dal mondiale supersport (ma ha corso anche in 250GP su Aprilia), irlandese puro e duro, un tipo da tenere sotto stretta osservazione per via del suo carattere in pista.

Personalmente penso che l’ ambiente pulito e sano della superbike possa fare bene a Melandri che non ha mai accettato sino in fondo le regole non scritte della motogp. Non saprei se la R1 sarà abbastanza competitiva per contrastare l’ Aprilia e la Ducati (ma attenzione anche alla Kawasaki…) per capirlo non ci basta che aspettare una notte italiana di fine Febbraio…quando, tutti davanti alla TV, vedremo cosa avrà da dire Melandri in questa sua nuova avventura!

175283036_5.jpg

SUPERBIKE: MELANDRI PARLA DELLA SUA NUOVA YAMAHA R1 E NON SOLO…ultima modifica: 2010-11-12T00:11:02+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento