SUPERBIKE: POLITA VERSO DUCATI-ALTHEA IN SUPERBIKE?

IMG_3206.jpgPremettiamo che questa è solo una nostra ipotesi senza alcuna prova certa! Il campionato mondiale superbike (al contrario di quello GP…) è’ ancora in movimento, un nuovo team potrebbe entrare (si tratta della Honda-Oral, ma ne parleremo più avanti) e ancora diversi piloti cercano una sella, fra questi il campione italiano classe superbike Alex Polita.

Spieghiamo perchè potrebbe andare al team Ducati-Althea: Alex ha più volte dichiarato di voler correre con Ducati (anche a Motociclisti.Blog durante un intervista al GP di Imola della passata stagione) perchè è la moto che offre il pacchetto migliore ad ufficiali e privati. Di Ducati libere nel mondiale superbike ne sarebbero rimaste due, una è Althea mentre l’ altra è Supersonic, ma il team parmense ha dichiarato di non cercare un pilota da affiancare a Berger per il 2011. Il team Althea ha già un pilota forte e confermato, Carlos Checa e potrebbe cercare un giovane da far crescere in seno al team, magari un pilota italiano per aumentare ancor di più lo status di team italiano di riferimento con moto italiana e struttura totalmente italiana. Polita, campione italiano uscente,  sarebbe il candidato ideale perchè esperto, giovane ed italiano! La infront, che organizza il mondiale superbike, ha dichiarato di recente di voler “aiutare” i giovani e forti piloti italiani a crescere e per questo sta lavorando con la Federazione Italiana e la Pirelli per fornire delle basi solide ai nostri giovani talenti quindi esattamente come la Dorna ha “garantito” un posto in motogp al campione moto2 Elias, si potrebbe (ma attenzione lo penso io!) lavorare per garantire una sella al campione italiano che è insieme a quello britannico il più importante a livello continentale.

Il fatto che ancora Polita sia senza moto non deve preoccupare tuttavia i suoi tanti fans, l’ anno passato, ci ricorda proprio lo staff del Campione di Jesi, alcuni piloti hanno trovato una sella pochi giorni prima l’ inizio del mondiale quindi…non ci resta che aspettare questo lungo e freddo inverno!

SPONSOR BY: – ALEX POLITA, CAMPIONE ITALIANO SBK CON REWIN –

logo rewin.png

 

SUPERBIKE: POLITA VERSO DUCATI-ALTHEA IN SUPERBIKE?ultima modifica: 2010-11-17T15:59:18+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento