SUPERBIKE: MELANDRI SI SENTE FIDUCIOSO PER LA STAGIONE!

PA863137.jpgIl debutto di Melandri è andato meglio di quanto si potesse sperare ed immaginare. L’ ex vicecampione del mondo motogp, dopo una prima manche un po in difesa a causa di un set up non perfetto, è sceso in pista per gara2 con bel altro piglio (e altro set up), il risultato è stato favoloso: 3° posto dopo una dura lotta ad armi pari con il campione del mondo in carica Max Biaggi su Aprilia.

Marco, che non è ancora ok fisicamente, ha dimostrato tutto il suo potenziale andando spesso ad attaccare Max nel tratto più guidato del tracciato australiano, purtroppo il lungo rettifilo ha penalizzato più di una volta il motore della sua R1 risultato, come era prevedibile, inferiore a quello del V4 di Noale.

Ma Phillip Island è una pista strana, per certi versi unica: ondulata, alterna tratti velocissimi corredati di lunghi curvoni a tratti lentissimi come il rampino da prima marcia. In genere è una pista che fa campionato a se e mai mostra il reale potenziale di moto e piloti. Ad esempio qui il passato anno vinse Checa che poi ebbe qualche difficoltà nel corso della stagione.

Melandri punta su questo fattore per giustificare la sua fiducia, da sempre l’Europa svela le vere carte di team e piloti…prossima tappa? Donington, pista favorevole a chi guida pulito…Nuova sfida Melandri-Biaggi all’ orizzonte? Noi speriamo di si!

Immagine.jpg

SUPERBIKE: MELANDRI SI SENTE FIDUCIOSO PER LA STAGIONE!ultima modifica: 2011-02-27T19:12:38+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento