MOTOGP: ITALIA 1 SPIEGA COME CAMBIERA’ LA DUCATI GP12 (MA NOI LO SAPEVAMO…)

100420112330.jpgPaolo Beltramo di Mediaset intervista L’ Ing. Cecchinelli a proposito delle nuove 1000 che entreranno in vigore nel 2012 nella classe MotoGP. L’ ingegnere spiega che i motori saranno più alti a livello di teste e questo causerà qualche “problemino” alle Ducati V4. Gli ingegneri Bolognesi dovranno spostare il motore…

Ma questo, noi di Motociclisti.Blog, l’ avevamo scritto già da tempo grazie ad una nostre fonte segreta all’ interno di Ducati Corse.

Estratto dell’articolo del 10 Aprile 2011: “…Il motore di 999cc cambierà profondamente anche a livello di carter motore o forse cambierà il suo posizionamento all’ interno della moto. Lo scarico laterale ora esce fuori dalla pancia della carena come uno scarico di tipo classico. Verrebbe da pensare che questo sia dovuto a tubi di scarico particolarmente lunghi, se non fosse che in genere con l’ aumento della cilindrata aumenta il diametro dei tubi piuttosto che la lunghezza. Se il motore è posizionato più basso (come sospettiamo) il tubo di scarico esce dalla carena perchè non ha più lo spazio per “attorcigliarsi” sotto al motore…

sponsor by AccessoriMotoStore.com

MOTOGP: ITALIA 1 SPIEGA COME CAMBIERA’ LA DUCATI GP12 (MA NOI LO SAPEVAMO…)ultima modifica: 2011-04-30T13:57:13+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento