SUPERBIKE: APRILIA ANCORA A 0 VITTORIE, E’ CRISI?

fotomoto.it (2).JPGDopo 5 gare e 10 manche l’ Aprilia RSV4F non ha ancora ottenuto nessuna vittoria. Come spiegare uno 0 pesantissimo che arriva dopo il trionfale titolo mondiale del 2010?

Il team e i piloti sono gli stessi e la moto non ha subito nessuna modfica di rilievo, allora, cosa è successo?

Max Biaggi, rispetto al passato, appare meno incisivo e sicuramente più nervoso. Sulla sua classifica pesano l’ errore di Donington (falsa partenza) e la famosa variante di Monza (con relativo ride trough). In particolare nel caso di Monza il campione del mondo ha buttato al vento una vittoria sicura proprio quando Checa era in evidente crisi tecnica.

Camier appare maturato e veloce, ma la sua moto ha sofferto tanti problemi tecnici. Consola constatare che quando The Shafter sta in piedi e senza problemi, arriva sul podio!

Penso che la classifica non dica esattamente il vero in questo momento. Checa è forte e la Ducati anche, ma Biaggi non è così lontano a livello prestazionale, è lontano a livello di concentrazione secondo me. 

Il fatto che Camier sia arrivato sul podio ieri dimostra come la RSV4F sia una moto con tanto ancora da dire. Io parlerei di “crisi” riferendomi a Biaggi.

Marco Meli

SUPERBIKE: APRILIA ANCORA A 0 VITTORIE, E’ CRISI?ultima modifica: 2011-05-31T18:38:59+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento