SUPERSPORT: SILVERSTONE, VITTORIA DI DAVIES (YAMAHA). TAMBURINI 4°. ROCCOLI 5°.

davies 3.jpgChaz Davies sul circuito di casa festeggia la vittoria con la quale probabilmente ipoteca il suo 1° titolo mondiale. La gara parte e subito si forma un gruppetto di 5 piloti molto veloci e combattivi: Davies, Salom, Foret, Lowes e Rea.

Durante il le prime fasi Lowes (Honda) in staccata tampona Rea (Honda) e cade rovinosamente. Il giovane britannico, nonostante il violento contatto, rimane in piedi ma perde il treno dei primi composto da ben tre moto diverse: Kawasaki (Salom), Davies (Yamaha), Foret (Honda).

Con Rea fuori dai giochi la lotta al comando è tremenda, Davies e Foret si sorpassano e risorpassano molte volte con Salom spettatore di lusso. A 3 giri dalla fine Davies riesce a prendere un piccolo vantaggio sul francese ma si ritrova a ruota lo spagnolo Salom. 

Foret non riesce a tenere il passo dei primi due e si ritrova attaccato da Rea che, più aggressivo che mai, vuole prendere l’ultimo gradino del podio. Mentre in testa Davies allunga anche su Salom (felice del 2° posto), Rea scivola nel tentativo di superare Foret, il giovane Gino si rialzerà poco dopo senza alcuna conseguenza se non per il morale.

Per merito della caduta del pilota Honda Tamburini (Yamaha) sale al 4° posto e Roccoli al 5°. Solamente 12° Luca Scassa.

Grazie alla vittoria di oggi Davies porta il suo vantaggio in classifica a 42 punti su Salom che in virtù del 2° posto di oggi supera Foret (3° nella generale). Il primo degli italiani è Scassa con 83 punti (5°).

CLASSIFICA COMPLETA

SUPERSPORT: SILVERSTONE, VITTORIA DI DAVIES (YAMAHA). TAMBURINI 4°. ROCCOLI 5°.ultima modifica: 2011-07-31T15:40:40+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento