125GP: MISANO, “L’ ULTIMA FOLLIA DI ZARCO!”

terol (2).jpgLa gara della 125GP è stata molto strategica più che tirata e tecnica. Dalla griglia scattano bene Zarco e Terol, con il francese che va a “centrare” lo spagnolo…e mentre tutti aspettano una punizione per Zarco (già punito da Direzione gara per una manovra analoga sempre su Terol) la corsa va avanti.

I due si studiano, si superano un paio di volte ma solo perchè nessuno dei due vuol stare avanti per regalare i propri riferimenti all’avversario.

All’inizio del ultimo giro Zarco passa al comando e resiste ad ogni tipo di attacco da parte dello spagnolo, compreso un ultimo disperato tentativo dopo il curvone (la difesa di Zarco è spettacolare quanto “esterna”). Il francese esce al comando e in vista del traguardo dall’ultima curva a sinistra e…INSPIEGABILMENTE si volta a guardare per ben due volte Terol (che era dietro ad oltre una distanza) uscendo dalla carenatura e perdendo velocità massima…

Ultimo gesto (folle) è quello di uscire il braccio nel tentativo di “ostacolare” il rivale spagnolo durante il sorpasso (manovra assolutamente fuori di testa a mio avviso!) che avviene con regolarità.

Terol vince e allunga in campionato proprio sul “folle” Zarco…

125GP: MISANO, “L’ ULTIMA FOLLIA DI ZARCO!”ultima modifica: 2011-09-04T18:22:29+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento