AD IMOLA “IMPARA” A CONOSCERE LA TUA MOTO CON PIRELLI, REGINA E ANDREANI.

1199 nuda.jpgAndreani Group, Catene Regina, Pirelli scendono in pista per la sicurezza in occasione delle prove libere del 13 giugno

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha deciso di offrire un servizio di grande utilità ai motociclisti che prendono parte alle prove libere sul proprio circuito.

Il concetto fondamentale è che la sicurezza inizia da una giusta informazione e formazione. Per questo le prove libere organizzate all’Autodromo di Imola prevedono un percorso informativo attraverso un briefing obbligatorio e alcuni giri dietro agli istruttori in modo da prendere visione del tracciato.

Oltre a questo, nella giornata del 13 giugno, l’Autodromo di Imola ha organizzato un servizio gratuito che consentirà a tutti coloro che partecipano alle prove libere di avere le giuste informazioni su come deve essere regolata, in ogni sua parte, la moto. Tutto questo è stato possibile grazie alla partnership con le aziende leader del settore: Andreani Group, che fornirà il servizio per la miglior regolazione delle sospensioni controllandole e apportando le giuste correzioni; Regina, che aiuterà a controllare e spiegare la giusta tensione della catena per garantire la perfetta trazione e funzionalità della trasmissione. Inoltre spiegherà la differenza tra le catene tradizionali e racing; Pirelli, che oltre a controllare lo stato e la pressione degli pneumatici, spiegherà le varie differenze fra le tipologie di mescole, e renderà disponibili gli pneumatici a chi ne facesse richiesta; inoltre verranno effettuati controlli dei freni e dell’usura delle pasticche spiegando l’importanza di avere un impianto frenante sempre in regola.

Un’iniziativa che l’Autodromo di Imola e le Aziende coinvolte hanno fortemente voluto e che ritengono verrà apprezzata dai motociclisti.

La giornata è divisa in turni per Esperti, Intermedi e Amatori di 25’ ciascuno.

Il costo è di 55 euro Iva compresa a turno (acquisto minimo 2 turni).

Per informazioni: 0542-655144 dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

AD IMOLA “IMPARA” A CONOSCERE LA TUA MOTO CON PIRELLI, REGINA E ANDREANI.ultima modifica: 2012-05-30T21:38:24+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento