MOTO2: ARAGON | RACE, BOTTE DA ORBI!! VINCE ESPARGARO! IMPRESSIONA MARQUEZ!

espargaro.jpgGara assolutamente spettacolare quella che i giovani piloti delle 600 semiprototipi hanno messo in scena al Motorland di Aragon in Spagna, molto più difficile raccontarla a causa della quantità industriale di sorpassi e momenti da raccontare!

Dal via scatta bene il poleman Corsi su Ioda, l’italiano prova a scappare ma è subito raggiunto da Marquez (autore di una partenza strepitosa), Espargaro e Iannone. Lo spagnolo, futuro pilota motogp al team Repsol, si porta al comando e decide di condurre la corsa mentre Espargaro e Iannone si accodano e Corsi perde progressivamente posizioni.

Marquez prova a fuggire ma il rivale spagnolo della Kalex e il pilota speedmaster non gli concedono un metro sino a quando lo stesso Marc deve alzare bandiera bianca e calare il ritmo per non “sfinire” le gomme già provate da un asfalto particolarmente freddo.

Il calo di ritmo di Marquez permette anche al gruppetto degli inseguitori di riprendere il trio di testa e quando mancano 8 giri alla fine la bagarre si fa più feroce che mai! Redding, dopo aver raggiunto, Marquez e Iannone con Espargaro in fuga prova ad attaccare il podio ma senza esito perchè Marc e Andrea, in lotta tra di loro si superano più volte nel corso dello stesso giro tagliando fuori il britannico che, sarebbe più veloce dei due, ma non riesce a passarli!

Quando inizia l’ultimo giro, causa lotta Marquez-Iannone, Espargaro ha ormai un secondo di vantaggio ed è l’unico sicuro della propria posizione! La lotta per il 2° posto è furiosa, Marquez esce più forte dalle curve e supera Iannone, l’italiano risponde in staccata sino a quando sbaglia, arriva un filo lungo, e viene infilato da Redding che si porta in terza piazza, posizione con la quale concluderà la corsa! Marquez arriverà 2°, Espargaro 1°.

Peccato, il 4° posto va assolutamente stretto a Iannone ma le corse sono queste, qualcuno doveva rimanere fuori dal podio ed è toccato a lui…Avrà modo di vendicarsi il prossimo anno in MotoGP quando ritroverà Marquez!

Da segnalare la caduta di De Angelis durante il 1° giro.

In classifica generale Marquez conduce con 238 contro i 185 di Espargaro e i 165 di Iannone.

MOTO2: ARAGON | RACE, BOTTE DA ORBI!! VINCE ESPARGARO! IMPRESSIONA MARQUEZ!ultima modifica: 2012-09-30T13:24:00+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento