MX NAZIONI: GRANDE CAIROLI (dichiarazione) MA NON BASTA, ITALIA QUINTA. VINCE LA GERMANIA.

cairoli mx nazioni.jpgTony Cairoli ha dato il meglio di se riuscendo a vincere la classifica individuale con 2 vittorie, ma non è bastato! L’Italia del cross con Guarneri e Lupino ha mancato il 3° gradino del podio per una manciata di punti, avrebbe scalzato il deludente Team USA arrivato sulla sabbia Lommel (Belgio) con la richiesta di cambiare il tracciato, a loro dire poco adatto alla loro tecnica.

Il Motocross delle Nazioni è andato alla Germania, 2° gradino per il Belgio e 3° per gli USA. Italia quinta.

Tony Cairoli: ”Sono molto felice per la vittoria individuale del Nazioni. 

Sono riuscito in entrambe le manche a fare il ritmo e nella seconda sono riuscito a mantenere la prima piazza nei confronti di Herlings, che è stato veramente veloce oggi. 
Io sono partito forte, poi ho gestito per poi ritornare ad accelerare nelle battute finali.
Sono state due belle manche e vincerle entrambe mi permette di chiudere la stagione alla grande. 
Sono contento di avere vinto qui a Lommel, una pista che mi piace molto, nel Nazioni che nelle ultime edizioni non mi aveva portato molto bene. 
Peccato avere perduto il podio di squadra per una manciata di punti. 
Siamo stati un po’ sfortunati, però Guarneri e Lupino sono stati bravi e hanno dato il massimo. Peccato che Davide sia caduto all’inizio, altrimenti avremmo finito più avanti. Sarà per il prossimo anno.

MX NAZIONI: GRANDE CAIROLI (dichiarazione) MA NON BASTA, ITALIA QUINTA. VINCE LA GERMANIA.ultima modifica: 2012-09-30T19:48:47+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento