(ufficiale) DORNA ASSORBE ANCHE LA WSBK MA CON GESTIONE SEPARATA: LA GUERRA E’ FINITA.

484522_399590616762069_1639122919_n.jpgBridgepoint annuncia oggi l’accordo tra Dorna Sports e Infront Sports & Media per unire tutte le loro attività inerenti le competizioni motociclistiche all’interno di un unico comparto organizzativo. Dorna è la società che organizza e gestisce il Campionato del Mondo Grand Prix (MotoGP), mentre Infront, attraverso la consociata Infront Motor Sports, gestisce il Campionato del Mondo Superbike (WorldSBK).

A fronte dell’accordo raggiunto, MotoGP e WorldSBK convergeranno nel gruppo Dorna Sports mantenendo una gestione separata dei due eventi, per valorizzare maggiormente entrambi i campionati. L’obiettivo è quello di permettere a entrambe le competizioni di crescere e dare maggiore risalto alle caratteristiche di ciascun campionato, mantenendo la posizione di leadership che gli è propria nel campo delle competizioni mondiali di moto su pista: SBK con le moto di derivazione stradale, MotoGP con i suoi prototipi. Grazie all’accordo, entrambi i campionati beneficeranno di strategie commerciali e di marketing comuni.

fonte Motogp.com

(ufficiale) DORNA ASSORBE ANCHE LA WSBK MA CON GESTIONE SEPARATA: LA GUERRA E’ FINITA.ultima modifica: 2012-10-02T19:01:37+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento