DORNA-WSBK, COSA CAMBIERA’? IN FUTURO SUPERBIKE PIU’ VICINE ALLE STK1000

030520123372.jpgOrmai lo sappiamo, dal prossimo anno Dorna controllerà anche la WSBK sostituendo, in pratica, il lavoro dei Flammini, creatori e organizzatori storici del mondiale per derivate. Cosa cambierà? In tanti temono un cambiamento in peggio (con ragione pensando alla profonda crisi tecnica che la MotoGP sta vivendo) mentre forse qualche aspetto positivo arriverà comunque.

Secondo alcuni rumors che circolano qui a Magny Cours in futuro le superbike saranno sempre meno propotipi e sempre più vicine alle moto di serie, useranno l’elettronica delle moto di serie, avranno un peso maggiore costeranno molto bene.

Lo scopo è di ritrovare lo spirito tecnico che ha creato il “mito” delle WSBK negli anni ’80 e di conseguenza daro più spazio ai team privati lasciando alla “finestra” i team ufficiali.

Negli anni 80 il privatissimo team Rumi con una Honda RC30 ottimamente preparata colse due titoli iridati con Merkel, eventualità oggi impossibile.

DORNA-WSBK, COSA CAMBIERA’? IN FUTURO SUPERBIKE PIU’ VICINE ALLE STK1000ultima modifica: 2012-10-04T12:56:00+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento