WSBK TEST JEREZ: SCOPRIAMO LA NUOVA CBR1000RR TRA FORCELLONE, SCARICO ED ELETTRONICA!

cbr1000 ten kate 2013 jerez.jpgIn questa bellissima foto di Leon Haslam in azione a Jerez possiamo notare alcuni importanti dettagli tecnici della CBR1000RR PATA Honda Ten Kate.

In primis notiamo il forcellone, davvero una struttura importante (sembra identico o comunque derivato a quello in uso sulla Honda RC213V MotoGP…). Da sempre uno dei problemi cronici della CBR è lo scaricare a terra la potenza del propulsore.

In realtà il motore Honda è uno tra i più potenti in WSBK, il problema della mancanza di trazione costringeva i tecnici  depotenziarlo.

Notiamo ora il nuovo impianto di scarico. E’ di tipo tradizionale con silenziatore laterale dotato di tubo, prodotto da Termignoni. Ten Kate ha quindi abbandonato il corto terminale di scarico che usciva dalla carena (come sulla moto di serie) prodotto da Arrow.

Parliamo di elettronica. Le strategie saranno derivate dalla Honda MotoGP ma saranno compatibili con il regolamento WSBK versione 2013 (identico al 2012 con l’introduzione del ride by wire per le moto che ne sono sprovviste di serie).

WSBK TEST JEREZ: SCOPRIAMO LA NUOVA CBR1000RR TRA FORCELLONE, SCARICO ED ELETTRONICA!ultima modifica: 2013-01-22T14:42:00+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento