DUCATI: IL NUOVO TELAIO DELLA GP13, UN DELTABOX “LINEARE”.

ducati nuovo telaio.jpgSu Facebook girano le foto del nuovo telaio che la Ducati ha affidato a Pirro in occasione dei test di Jerez ancora in corso (oggi 3° ed ultimo giorno).

Nonostante il nuovo particolare sia coperto da un pellicola nera è possibile notarne il suo andamento, rispetto al telaio classico della GP13 questo non passa più sopra il motore nella zona del cannotto di sterzo ma discende in maniera lineare come un normale telaio perimetrale, segno che in Ducati si stanno cercando le cose semplici e facili da mettere a punto.

Ovviamente questa modifica ha comportato un totale rinnovamento nella zona degli attacchi al motore (le appendici chiamate “bretelle”) e, probabilmente, il motore stesso è stato modificato (ma su questo non vi è nessuna fonte ne certezza) nella zona degli attacchi.

Non essendo il motore più portante ma “appeso” non è più necessario che esso sia rinforzato nella zona dei carter e delle teste, l’unità è stata quindi pensata nuovamente per essere più piccola e leggera a tutto vantaggio della distribuzione dei pesi (uno dei problemi cronici della GP13).

La moto-laboratorio pilotata da Pirro probabilmente scenderà in pista in qualita di wild card durante la stagione pilotata dallo stesso collaudatore Ducati.

DUCATI: IL NUOVO TELAIO DELLA GP13, UN DELTABOX “LINEARE”.ultima modifica: 2013-03-25T13:19:00+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento