IN 5 ANNI MORTI IN MOTO -30% MERITO DI ABBIGLIAMENTO, ABS E STRUTTURE!

Bosch_ABS.jpgNegli ultimi 5 anni il numero dei veicoli circolanti in Italia (nonostante la crisi) non è diminuito, sostanzialmente i motociclisti che usano la moto sono sempre gli stessi, ad essere diminuito ed in maniera esponenziale è il numero dei decessi ben -29,3%, così come sono diminuiti i feriti del 17% circa.

Merito di questi numeri assolutamente record va all’abbigliamento tecnico. Gli utenti delle due ruote sono sempre più sensibili all’uso di casco e abbigliamento protettivo e sono anche più educati al riguardo grazie alle campagne informative divulgate tramite giornali, riviste e web.

Altra parte del merito va alle nostre moto. L’uso dell’abs è sempre più frequente (e per fortuna ben presto diventerà obbligatorio sulle nuove moto) ed ha inciso in maniera nettissima sugli incidenti in special modo in città li dove invece erano maggiori quelli mortali per via di tamponamenti.

Anche le strutture hanno fatto la loro parte, la migliore qualità degli asfalti di tipo drenante ha diminuito il numero di incidenti in inverno ed in condizioni di umido su strade statali e tangenziali.

 

IN 5 ANNI MORTI IN MOTO -30% MERITO DI ABBIGLIAMENTO, ABS E STRUTTURE!ultima modifica: 2013-03-26T14:06:44+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento