IN QATAR PEDROSA FAVORITO, LORENZO INSEGUE…ROSSI E MARQUEZ OUTSIDER DI LUSSO.

pedrosa 2334.jpgIl favorito naturale per il GP del Qatar è Dani Pedrosa. Lo spagnolo durante tutto l’inverno si è ben nascosto lavorando lontano dagli occhi di Lorenzo e dai riflettori, ha preferito lasciare i titoloni dei giornali a Marquez e a Rossi, ma i numeri “smascherano” Dani.

Se prendiamo in considerazione la seconda parte della stagione 2012 ed i primi test del 2013 è lui il pilota più in forma, addirittura a Jerez il 3° giorno si è permesso il lusso di non girare per un problema al collo (così si dice…) lasciando a Lorenzo, Rossi e Marquez il compito di rifinire (e di rischiare) le proprie moto segno, anzi prova, che la Honda RC213V di Pedrosa è già perfettamente settata…

Lorenzo (anche lui si è nascosto) parte con una certezza: in questo momento la Yamaha è inferiore alla Honda, ancora una volte non lo dicono le parole ma i risultati. I test del Texas hanno messo in ginocchio la 4 cilindri di Iwata a più riprese sotto i colpi potenti (e veloci) della Honda. Jorge dovrà lavorare in Qatar e anche molto.

Rossi e Marquez sono gli outsider, curioso notare come questo ruolo prenda in comune due piloti che in comune hanno solo il talento in questo momento: il primo è un veterano, il secondo un rookie.

Valentino ha trovato un ottimo set up a Jerez (ma attenzione il miglior tempo è stato di Crutchlow, segno che la Yamaha M1 può andare ancora più forte) ma anche lui in Texas è “crollato” così come Lorenzo. 

L’incognita per Valentino sarà proprio il set up, se riuscirà a trovarlo sin da subito in Qatar allora, non ci sono dubbi, sarà competitivo altrimenti potrebbe non essere li davanti. In questo momento è un outsider di lusso.

Marquez guida come Stoner (per sua volontà) e cerca di imitarlo. Il ragazzo è intelligente oltre che veloce, in Qatar userà gli stessi set up di Casey e, ricordiamo, Stoner era il Re indiscusso del GP in notturna che apre la stagione…

Il ragionamento di Marc è facile: “se ci riusciva lui, posso riuscirci anche io”. Disarmante il ragazzo che ha tutta la mia invidia!

IN QATAR PEDROSA FAVORITO, LORENZO INSEGUE…ROSSI E MARQUEZ OUTSIDER DI LUSSO.ultima modifica: 2013-03-26T13:13:30+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento