JEREZ: MIGLIOR TEMPO DI CRUTCHLOW? VUOL DIRE CHE TUTTI SI SONO NASCOSTI…

rossi jerez 2013 day 2.jpgIl miglior tempo alla fine della 3 giorni di test di Cal Crutchlow ha un solo significato: Marquez, Pedrosa, Rossi e Lorenzo si sono nascosti…

Cal, per quanto veloce possa essere, dispone di una M1 2012 affidata ad un team satellite che per nessun motivo al mondo risulterebbe competitiva come le Honda e Yamaha ufficiali.

Il fatto che Pedrosa il 3° giorno non abbia neppure girato (ufficialmente problemi al collo) e che Marquez a Jerez non abbia brillato (per ordini “superiori”?) la dice tutta sulla condotta dei ragazzi di HRC…

Il tempo di Cal è ottimo ma non fa gridare al miracolo, ed il fatto che Rossi ci sia arrivato a pochi millesimi  trovando traffico in pista lo dimostra chiaramente.

Altro dato a confutare la tesi? Il pilota Tech 3 ha ottenuto il suo best durante un long run, non stava neppure tirando allo spasimo…

La sensazione è che Lorenzo abbia un potenziale nascosto notevole così come Rossi, ricordiamo che Valentino, quando è in forma, durante i test non spinge mai sino in fondo…E’ una delle sue caratteristiche tattiche peculiari.

Attenzione anche a Dovizioso comunque, il Dovi è molto rilassato ma intanto il distacco dai primi è sempre meno e la Ducati sta lavorando in segreto (vedi nuovo telaio spuntato dal nulla a Jerez…).

Sarà un mondiale molto molto tattico ed è già iniziato anche se il primo semaforo non si è ancora spento…

JEREZ: MIGLIOR TEMPO DI CRUTCHLOW? VUOL DIRE CHE TUTTI SI SONO NASCOSTI…ultima modifica: 2013-03-26T21:52:00+01:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento