STK1000: ARAGON – RACE: LA LEGGE DEL PIU’ FORTE! VINCE BARRIER MA LA DUCATI PANIGALE SI DIFENDE BENE!

bmw s1000rr barrier.jpgLa gara non ha avuto storia nonostante Niccolò Canepa, in sella alla Ducati 1199 R del team Barni, abbia provato in tutti i modi a sovvertire i favori del pronostico che vedevano nel poleman Barrier il favorito assoluto.

Niccolò è scattato molto bene ed ha spinto sin da subito provando a togliere dal mirino della BMW S1000RR HP4 BMW Motorrad Goldbet del campione in carica, e per 3 giri ha condotto le danze salvo essere infilato al tornantino di ritorno verso il traguardo da una staccata molto profonda del rivale che, riusciscendo a chiudere benissimo la curva, si involava solitario verso la prima vittoria stagionale (assolutamente meritata).

Dietro la coppia di testa scivola, mentre era autore di una gara maiuscola, Lorenzo Savadori in sella alla Kawasaki del team Pedercini. L’ex pilota Ducati Barni stava per attaccare Canepa quando ha perso l’avantreno e ha lanciato la sua Ninja verso la via di fuga, peccato. L’ultimo gradino del podio è stato così rilevato dal compagno di team, l’argentino Mercado.

La seconda parte di gara risulta “scritta” e forse addirittura un pochino noiosa con le posizioni ormai definite. Vince Barrier, Canepa che dimostra che in almeno in STK1000 la Panigale è più viva che mai e per di più si di un tracciato assolutamente sfavorevole alle sue caratteristiche (La Marra ha chiuso 5°) giunge secondo seguito da Mercado.

Prossimo appuntamento ad Assen tra due settimane

 

1. Sylvain Barrier (BMW Motorrad GoldBet STK) BMW S1000 RR HP4 24’22.239
2. Niccolò Canepa (Barni Racing Team) Ducati 1199 Panigale R 24’25.494
3. Leandro Mercado (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 24’28.091
4. Jeremy Guarnoni (MRS Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 24’32.676
5. Eddi La Marra (Barni Racing Team) Ducati 1199 Panigale R 24’32.716
6. Romain Lanusse (Team MRS Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 24’43.675
7. Ondrej Jezek (SK Energy – Fany Gastro) Ducati 1199 Panigale R 24’49.510
8. Marco Bussolotti (Rider Promotion by T.Trasimeno) BMW S1000 RR 24’52.338
9. Enrique Ferrer (Targobank CNS Motorsport) BMW S1000 RR 24’52.727
10. Greg Gildenhuys (BMW Motorrad GoldBet STK) BMW S1000 RR HP4 24’53.825
11. David McFadden (EAB Ten Kate Junior Team) Honda CBR1000RR 24’58.363
12. Alessandro Andreozzi (Pedercini Team) Kawasaki ZX-10R 25’02.068
13. Federico Dittadi (Pedercini Team) Kawasaki ZX-10R 25’02.443
14. Christophe Ponsson (MRS Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 25’05.811
15. Lucas Ockelfelt (EdgeZone Racing) Suzuki GSX-R 1000 K9 25’17.278
16. Alen Gyorfi (H-Moto Team) BMW S1000 RR 25’23.304
17. Alberto Butti (Team Goeleven) Kawasaki ZX-10R 25’25.215
18. Simone Grotzkyj Giorgi (Pedercini Racing Team) Kawasaki ZX-10R 25’25.258
19. Tomas Svitok (SK Energy – Fany Gastro) Kawasaki ZX-10R 25’25.428
20. Sebastien Suchet (Team BSR) Honda CBR1000RR 25’33.512
21. Mitchell Pirotta (Team Goeleven) Kawasaki ZX-10R 25’38.278
22. Randy Pagaud (Team OGP) Kawasaki ZX-10R 26’04.828
23. Jonathan Crea (Team OGP) Kawasaki ZX-10R 26’18.646
RT. Christoffer Bergman (BWG Racing Kawasaki) Kawasaki ZX-10R 18’59.574
RT. Lorenzo Savadori (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 12’13.195
RT. Massimo Parziani (P.M.L. Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 
RT. Marc Moser (Triple M by Ducati  Frankfurt) Ducati 1199 Panigale R 

 

STK1000: ARAGON – RACE: LA LEGGE DEL PIU’ FORTE! VINCE BARRIER MA LA DUCATI PANIGALE SI DIFENDE BENE!ultima modifica: 2013-04-14T11:27:00+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento