SUPERBIKE: LASCIATE LE 2 MANCHE E TOGLIETE I “VECCHI” A FAVORE DEI GIOVANI…

guintoli monza.jpgLa Superbike non decolla in TV, ok è vero. Si parla di abolire le 2 manche a favore di una “lunga”. Si parla di questo e quello. Ma nessuno parla del fatto che la superbike interessa poco perchè i piloti che ci corrono interessano veramente poco.

Tolti Sykes e Laverty due “giovani” interessanti gli altri “veloci” provengono dalla MotoGP, classe nella quale hanno faticato e sono bollati come “lenti” dal grande pubblico.

Chiaramente in superbike nessuno è lento (ci mancherebbe!), ma se hai fallito in MotoGP e vinci Superbike l’impressione che dai di quel campionato è che sia “facile” e di livello basso quindi poco interessante (questo non è sempre vero, ma dobbiamo pensare alla massa e a quello che pensa…)

Prendiamo Melandri e Guintoli, due ottimi piloti (in particolare Marco). Ma il francese quando mai è stato veloce e competitivo in carriera, la risposta è mai.

Forse sarebbe il caso di investire più nei giovani…Mi viene da dire: anche Alonso in Formula 1 ha iniziato con la Minardi…Ma se Minardi decideva di investire su un “maturo” oggi che ne sarebbe di Alonso? E Vettel che ha iniziato con la Toro Rosso?…

Il futuro del campionato, mi spiace dirlo, non passa da Guintoli, Melandri o Checa…Passa per i giovani come Baz (20 anni), La Marra e Barrier (oggi in STK1000), Lowes (oggi in Supersport) e Van Der Mark (anche lui in Supersport).

SUPERBIKE: LASCIATE LE 2 MANCHE E TOGLIETE I “VECCHI” A FAVORE DEI GIOVANI…ultima modifica: 2013-05-24T19:42:07+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento