WSBK: CRISI TECNICA ED UMANA. MOTO VECCHIE E VECCHIE GLORIE…LENTE.

aprilia monza.jpgSuperbike ti voglio bene, ma così proprio non va. Al limite del ridicolo il ritorno di Haga con una BMW privatissima, se Nori voleva lasciare un brutto ricordo di se dopo aver infiammato i nostri cuori…Ci sta riuscendo alla grande. Il cronomentro ha giudicato il vecchio samurai di 38 anni: lento, anzi lentissimo. Colpa della moto? Colpa sua? Forse di tutti e due…

Tolto Tom Sykes e ogni tanto Johnny Rea chi da oggi spettacolo in Superbike? Guintoli è un regolare che fa punti ma non punta (scusate il gioco di parole). Laverty è una delusione. Melandri a volte va bene a volte va male e gli altri? Meteore. Quest’anno lo spettacolo latita e persino le gare sono noiose (cosa incredibile per la Superbike!!).

Parliamo delle moto? La Panigale ancora va piano e non la salva di certo la sua incredibile bellezza! La Honda è vecchia oltre che lenta, la Suzuki sembra quella del 2005 di Troy Corser (magari è pure quella!!!), l’Aprilia è sempre la stessa a livello estetico, va veloce si ma ormai ha un po stufato…La BMW sembra sempre sul momento di…Ed invece non “viene” mai (scusate!).

Ed inoltre il line up delle derivate è tutto da rivedere…Abbiamo 19 piloti ma quanti di livello? La MotoGP da più spettacolo ormai, persino il livello della Moto2 rischia di superare quello delle derivate…!

E neppure l’arrivo di Mediaset riesce a far qualcosa…Le cronache sono noiose a manetta e piuttosto che farti balzare sul divano ti fanno addormentare sul divano (a…Sanchini quanto ci manchi!).

Il futuro? La Dorna vuole le Superbike poco più che STK, questo cosa vuol dire? Vuol dire che le Case ufficiali lasceranno perchè non potranno fare sviluppo…E gli stipendi dei piloti forti di certo i team privati non possono pagarli….Questi ultimi andranno in MotoGP oppure in Moto2 se giovani lasciando la griglia ancora più vuota e allo stesso tempo piena di piloti “bolitti” e scartati dalla MotoGP…

Marco Meli

WSBK: CRISI TECNICA ED UMANA. MOTO VECCHIE E VECCHIE GLORIE…LENTE.ultima modifica: 2013-06-28T21:37:50+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento