WSBK: IMOLA, TOM SYKES SPACCA IMOLA ED ATTACCA IL MONDIALE. DELUDE HAGA.

sykes 2013.jpgSuperpole. Vittoria in Race 1. Vittoria in Race 2. Se qualcuno ancora non se ne fosse accorto Tom Sykes il discorso del mezzo punto dell’anno scorso non l’ha preso proprio benissimo e ha letteralmente dominato il week end imolese baciato da tanto sole e finalmente tanto pubblico!

In virtù della doppietta romagnola il britannico passa al comando della classifica generale ai danni del pilota Aprilia Guintoli (ritirato in Race 1 e 3° in Race 2). Il podio della seconda manche viene completato da Rea, ottimo 2° su una CBR1000RR che ormai aspetta solamente la pensione a favore del nuovo, imminitente, V4 firmato Honda.

Week end positivo a tratti per Laverty, 3° in Race 1 ma caduto in Race 2 quando lamentava problemi di elettronica. Destino comune ad un altro pilota Aprilia autore di una bellissima prima manche: Davide Giugliano è 2° in Race 1 dopo una bella lotta con Sykes ma cade praticamente subito in Race 2, un giovane di talento che deve solamente imparare e gestire le gare, imparerà molto presto e presto lo vedremo sul gradino più alto del podio.

Gare incolori per Melandri invece, mai completamente ok con la sua BMW. Probabilmente la S1000RR non si è evoluta quanto la Kawasaki e l’Aprilia durante l’inverno.

Apriamo il capitolo Ducati. Su di una pista storicamente favorevole alla moto bolognese i risultati non sono arrivati, qualcosa si è visto in prova ed in virtù di questo ci si aspettava di più in gara dato che il regolamento aveva tolto i tanto “odiati” air restrictor dalla Panigale 1199 RS13. Checa non è mai stato protagonista mentre Badovini ha lottato un po con tutti senza riuscire a mostrare il proprio potenziale. Peccato. La Ducati “manca” al campionato e speriamo si possa riprendere molto presto.

Deludente il ritorno di Haga sulla BMW del team Grillini. Il samurai, ormai 38enne, ha chiuso ultimo tutte e due le manche. Sicuramente la sua BMW non era il “massimo” ma la prestazione di Haga è quasi imbarazzante e ha deluso i suoi tantissimi fans, molti dei quali arrivati ad Imola per incitarlo.

Prossimo round in Russia, una pista favorevole a Tom Sykes…

CLASSIFICA COMPLETA RACE 1

CLASSIFICA COMPLETA RACE 2

WSBK: IMOLA, TOM SYKES SPACCA IMOLA ED ATTACCA IL MONDIALE. DELUDE HAGA.ultima modifica: 2013-06-30T16:26:47+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “WSBK: IMOLA, TOM SYKES SPACCA IMOLA ED ATTACCA IL MONDIALE. DELUDE HAGA.

Lascia un commento