PAZZESCO LORENZO!! CHE PALLE! CHE CORAGGIO! IMMENSO MARQUEZ!!! DELUDE ROSSI!

lorenzo marquez.jpgParafrasando il biblico “Lazzaro, alzati e cammina” penso a Marc Marquez che questa mattina durante il warm up vola per terra, si lussa la spalla, va in clinica, si presenta in griglia, parte, segue Lorenzo (mica uno scemo qualsiasi) e per poco vince…Cazzo. Cazzo!

Jorge parte benissimo e tanto per fare capire le sue intenzioni sin da subito gli da una mezza spallatina più che altro psicologica e si piazza in testa seguito come un ombra da Marc e da Rossi che parte benissimo salvo andare indietro e farsi superare prima da Pedrosa, poi da Bradl ed in seguito da Bautista.

Lorenzo tira tira e tira tutta la gara stampa tempi da qualifica ma quel “maledetto” spagnolo è ancora li e poco dopo arriva un altro mastino che si chiama Dani Pedrosa.

La gara vive senza sorpassi ma è intensa, tesa, stupenda, spettacolare perchè si attende l’attacco del 93 della Honda. Attacco che arriva a 2 giri dalla fine ed è in pieno stile Marc, una staccata da infarto tirata sin dentro la curva…Il boato del pubblico si sente anche attraverso la TV. Roba da pelle d’oca.

Jorge risponde dopo poche curve e gli fa capire “no caro mio, oggi non ci sto…”. Il duello è serratissimo ed il pubblico a Silverstone è tutto in piedi mentre Pedrosa da dietro guarda e pensa “ma questi sono matti”.

Durante l’ultimo giro Marquez attacca di nuovo Jorge e lo supera con una staccata ancora più profonda e completamente disperata, il boato dei fans supera anche il suono dei motori…Ma il pilota Yamaha non ci sta manco per il cavolo e risponde in maniera ancora più aggressiva e disperata, la sensazione è che i due abbiano spento completamente il cervello…

Marquez si attacca al codone della M1 ma nulla potrà….e i due si presentano sul traguardo passando sul cordolo completamente di traverso in quello che sarà uno degli arrivi più spettacolari della storia del motociclismo.

Rossi parte benissimo, ha la possibilità di seguire Marc e Jorge ma, semplicemente, non ci riesce ed arriva 4° dopo aver lottato con Bautista e Bradl, piloti privati…Il vero Valentino era un altro.

Pedrosa arriva 3° e completa il podio di una gara che verrà ricordata a lungo…

PAZZESCO LORENZO!! CHE PALLE! CHE CORAGGIO! IMMENSO MARQUEZ!!! DELUDE ROSSI!ultima modifica: 2013-09-01T14:52:00+02:00da markoytek
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento